Nasce “Jurassic Samnium”: parco con percorsi avventura e dinosauri a grandezza reale


La Campania avrà il suo Jurassic Samnium. Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale il progetto definitivo del Parco avventura. La delibera di Giunta del 17 aprile 2021 l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo del Parco Avventura che sarà denominato Jurassic Samnium.

L’annuncio è stato dato dal sindaco di Calvi, nel Beneventano, Armando Rocco. “Immerso nel verde, nel cuore della cittadella dello sport, nascerà a Calvi il JURASSIC SAMNIUM, il parco avventura tra i più importanti d’Italia“, dice.

Il progetto del Jurassic Samnium

Un’opera che sarà realizzata grazie al finanziamento della Presidenza del Consiglio dei Ministri. – continua – Un progetto ambizioso che prevede, per i prossimi quattro, con integrazione ogni anno, la realizzazione di un complesso Parco che sarà annoverato tra i più importanti d’Italia. Nel parco si potranno sperimentare più di 40 attività diverse, distribuite su 15 percorsi e suddivisi in livelli di difficoltà. Il primo percorso che sarà realizzato sarà quello dedicato ai più piccoli. Dal jump tree adventures a 2 piani alla parete arrampicata; dal tree village ludico alla realizzazione su alberi di casette collegate da ponti di rete chiusi; dai percorsi avventura con suggestivi ponti di rete, passerelle e tunnel alle arrampicate sugli alberi; dai percorsi avventura con ascesa esperimentale su scala emozionale dentro casetta sull’albero all’attraversamento del bosco su ponte tibetano gigante. A rendere il parco più suggestivo sarà l’installazione di dinosauri a grandezza reale, un suggestivo percorso guidato in cui sarà possibile approfondire la conoscenza sui grandi animali vissuti nella preistoria, le varie distinzioni e caratteristiche. Un ambiente suggestivo che farà ritornare ogni visitatore indietro nel tempo. Nel parco vi sarà anche un rilassante “percorso della salute”, dove potersi rilassare, recuperare se stessi, rigenerarsi. All’interno vi saranno pannelli didattici e le ricostruzioni di una trentina di dinosauri, dai primi piccoli dinosauri tirassici ai successivi grandi dinosauri. Non mancheranno istruttori per i percorsi di avventura e guide per i dinosauri a grandezza reale. Previsti dinosauri da un metro fino a dinosauri di metri 12 di altezza. Un ambiente che porterà tutti indietro nel tempo, indietro al punto di fornire la possibilità di conoscere gli antenati di quegli animali che oggi costituiscono la fauna del nostro pianeta“.

Sarà luogo di relax e divertimento, ma anche opportunità di lavoro, di sviluppo economico, di promozione e valorizzazione del nostro territorio“, conclude.

🔵 A CALVI NASCERÀ IL JURASSIC SAMNIUM

Approvato con Deliberazione di Giunta Comunale il progetto definitivo del PARCO…

Pubblicato da Armando Rocco su Domenica 18 aprile 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI