Museo di Pietrarsa, una settimana ricca di eventi: il calendario completo


Dalla riapertura ad oggi il Museo di Pietrarsa ha regalato ai suoi visitatori tantissimi eventi, e sarà così anche nella settimana appena iniziata. Nell’ultimo weekend di maggio erano stati staccati più di 2000 biglietti, a dimostrazione del fatto che ai napoletani è mancata anche la cultura in questo anno segnato dalla pandemia da Coronavirus.

E proprio per regalare spettacoli e visite ai cittadini, il Museo di Pietrarsa ha organizzato una serie di eventi anche per questa settimana, che si concluderà con ben due spettacoli teatrali nel weekend. Sabato 12 giugno andrà in scena lo spettacolo ‘Andar per fantasmi‘ nell’Anfiteatro all’aperto alle ore 20.30. Per domenica 13 giugno, invece, è in programma ‘I colori della Regina‘ sempre all’interno dell’Anfiteatro.

Ma non solo: a partire dalle 10.30 del 13 giugno si terrà una passeggiata all’interno dei Padiglioni museali accompagnati da re Ferdinando II di Borbone. Inoltre, il Museo di Pietrarsa comunica i suoi orari di apertura al pubblico per questa settimana: il mercoledì è visitabile solo su prenotazione, il giovedì dalle 14 alle 20, il venerdì dalle 9 alle 16.30 e il sabato e la domenica dalle 9 alle 19.30.

Il biglietto per lo spettacolo teatrale di sabato è acquistabile sul sito Il Pozzo e il Pendolo, mentre per la passeggiata tra i Padiglioni il costo è di 6,00 €, da pagare presso la biglietteria del Museo all’arrivo. Per assistere allo spettacolo di domenica pomeriggio, infine, è necessaria la prenotazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI