Pietrarsa, oltre 2.000 visitatori nel weekend: i napoletani hanno fame di cultura


Se qualcuno pensava ancora che la riapertura dei musei dopo il lungo periodo di zona rossa non avrebbe riscosso un grande successo, si dovrà ricredere di fronte ai numeri. Basti pensare al boom di visitatori che si è verificato nel weekend dal 28 al 30 maggio al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, dove sono stati venduti oltre 2.000 biglietti.

A comunicarlo la pagina Facebook ufficiale del Museo con un post: “Numerosi i visitatori del Museo di Pietrarsa anche lo scorso weekend! Oltre 2.000 persone hanno visitato il sito tra venerdì 28 e domenica 30 maggio, partecipando alle numerose iniziative organizzate per i festeggiamenti dei 75 anni della Repubblica Italiana!”.

Il museo ha infatti organizzato diversi eventi in occasione della festa che ricorre il 2 giugno. Tra questi vi è la mostra fotografica “Le Ferrovie e la Repubblica”, con immagini che ripercorrono la lunga storia del nostro Paese a partire dal 1946, raccontata a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato. La mostra è stata aperta al pubblico il 29 e 30 maggio, e sarà visitabile ancora mercoledì 2 giugno.

Inoltre, il giorno della Festa della Repubblica si potrà anche prendere parte all’iniziativa “Un caffè col Presidente”. Si tratta di una performance teatrale che si svolgerà nelle aree esterne del Caffè Bayard del Museo. Qui i visitatori avranno la possibilità di conversare con uno dei Presidenti della Repubblica Italiana, sorseggiando un caffè ed ascoltando i suoi racconti

Il Museo di Pietrarsa, che lo scorso weekend ha fatto il pieno di visitatori, comunica anche gli orari di apertura stabiliti per questa settimana:

– Mercoledì 2 giugno: dalle 9:30 alle 19:30
– Giovedì: dalle 14:00 alle 20:00
– Venerdì: dalle 9:00 alle 16:30
– Sabato e domenica: dalle 9:30 alle 19:30


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI