Notte Europea dei Musei in Campania, siti aperti di sera e ingresso ad 1 euro


Sabato 3 luglio 2021 torna la XVII edizione della Notte Europea dei Musei, l’iniziativa organizzata dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’Unesco, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM. Si potrà entrare nei musei e nei luoghi della cultura in orario serale al costo simbolico di 1 euro (eccetto le gratuità previste).

Anche la Campania aderirà alla serie di iniziative e per scoprire nello specifico le sedi museali e i luoghi della cultura è possibile accedere alla pagina istituzionale del Ministero della CulturaL’elenco è in continuo aggiornamento.

La Direzione generale Musei segue e partecipa all’iniziativa attraverso i propri canali social #museitaliani con gli hashtag ufficiali #museitaliani #NuitDesMusées #NottedeiMusei.

Notte Europea dei Musei 2021 in Campania

I SITI CHE ADERISCONO:

  • Museo e Real Bosco di Capodimonte
    Incontri con gli artisti e visite guidate alla mostra “Raffaello a Capodimonte. L’officina dell’artista” nell’apertura serale al costo di 1 euro del Museo e Real Bosco di Capodimonte per la Notte Europea dei Musei 2021 in programma sabato 3 luglio, dalle ore 19.30 alle ore 22.30 (ultimo ingresso ore 21.30). La Notte europea dei Musei è organizzata dal Ministero della Cultura francese e gode del patrocinio delll’Unesco, del Consiglio d’Europa e dell’ICOM e giunge quest’anno alla 17esima edizione scegliendo come tema “La classe, l’oeuvre”. Tutte le attività si svolgeranno nel pieno rispetto della normativa anti-covid (contingentamento agli ingressi, uso della mascherina e distanziamento sanitario)

 

  • Museo Archeologico Antica Capua e Anfiteatro Campano
    Il Museo archeologico dell’antica Capua, l’Anfiteatro campano e il Museo dei gladiatori effettueranno un’apertura prolungata fino alle 22.00 (Ultimo ingresso ore 21.30. Dalle 19:00 alle 22:00 biglietto a 1 euro) con un calendario di iniziative gratuite.

 

  • Reggia di Caserta
    Anche la Reggia di Caserta partecipa a questa iniziativa e apre al pubblico gli Appartamenti Reali dalle 19.30 alle 22.30 di sabato.

 

 

 

 

  • Palazzo Reale
    Apertura serale a 1 euro e possibilità di fare un aperitivo nel Giardino Romantico.

 

  • Campi Flegrei
    Anfiteatro Flavio di Pozzuoli, Castello di Baia e Museo Archeologico dei Campi Flegrei e Macellum aperti di sera e ad 1 euro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI