Notte Europea dei Musei 2021: ingresso a Palazzo Reale a solo 1 euro e tanti eventi imperdibili

Foto pagina Facebook Palazzo Reale di Napoli


In occasione della Notte Europea dei Musei 2021, che si celebrerà la sera del 3 luglio, l’ingresso al Palazzo Reale di Napoli costerà solo 1 euro. Per vivere al meglio questa notte magica da trascorrere vivendo le bellezze della propria città, sabato dalle 20 alle 23 sarà possibile visitare al Palazzo Reale le sale dell’Appartamento Storico, grazie all’iniziativa giunta alla diciassettesima edizione promossa dal Ministero della Cultura francese con il patrocinio dell’UNESCO.

Ma non è finita qui, prima della visita si potrà passeggiare nello storico Giardino Romantico, presso cui si potrà gustare un fresco un aperitivo in occasione del Palazzo Reale Summer Fest e godere di una magnifica atmosfera tra le aiuole illuminate, sotto alberi secolari, in compagnia di amici, parenti o della propria anima gemella.

Oltre alla Notte Europea dei Musei e al Palazzo Reale Summer Fest, a partire da domani ci saranno anche altri eventi imperdibili a Palazzo Reale all’insegna del divertimento, ma anche della cultura, come il Salone dell’editoria NapoliCittàLibro che sarà inaugurato nel Teatro di Corte, giovedì 1 luglio alle 15.00 e che proseguirà fino al domenica 4 luglio (ogni giorno dalle 10 alle 19) con la partecipazione di oltre 90 editori. Un evento dedicato alla presentazione di libri con la partecipazione di autori e ospiti.

Domenica 4 luglio, infine, alle 20:15, la facciata del Palazzo verrà illuminata, e sarà il meraviglioso fondale dello spettacolo di balletto in piazza Plebiscito con estratti da La bella Addormentata e il Lago dei Cigni che il Teatro San Carlo dedica alla memoria di Carla Fracci.

Riepilogo informazioni “Notte Europea dei Musei 2021” a Palazzo Reale:

Dove: Piazza del Plebiscito, 1 (NA)

Quando: sabato 3 luglio dalle 20 alle 23 (ultimo ingresso alle 22)

Prezzo biglietto: 1 euro

Ulteriori informazioni: 081 580 8255 oppure inviare un messaggio alla pagina Facebook di Palazzo Reale.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI