Mare Fuori al Comicon di Napoli, gli attori incontreranno il pubblico: chi ci sarà


Al Comicon 2023, che si terrà a Napoli dal 28 aprile al primo maggio, ci saranno anche alcuni attori del cast di Mare Fuori. Proprio nella giornata inaugurale del grande festival, presso l’auditorium del Teatro Mediterraneo, gli interpreti della serie napoletana dei record incontreranno il pubblico per presentare il progetto La cultura rompe le sbarre.

Comicon 2023 a Napoli: ci sono anche gli attori di Mare Fuori

Mare Fuori, la serie nata da un’idea di Cristina Farina e scritta con Maurizio Careddu per la regia di Ivan Silvestrini, sbarca al Comicon con la partecipazione di alcuni protagonisti che, nel corso del grande festival, saluteranno i presenti.

Ci saranno Giovanna Sannino (Carmela), Antonio D’Aquino (Milos), Raiz (don Salvatore Ricci) e la direttrice della fotografia Francesca Amitrano. Proprio dalla serie, nell’ambito del progetto sociale di Rai Per la Sostenibilità-ESG è stato realizzato un workshop con alcuni ragazzi dell’Istituto penale minorile di Nisida che hanno trascorso tre giorni all’insegna della musica, in compagnia di Raiz e il musicista Pier Paolo Polcari.

LEGGI ANCHE
A Napoli torna il Comicon: 4 giorni di festa tra spettacoli, concerti e ospiti di fama mondiale
Comicon a Napoli: c’è la mappa del grande villaggio

Il laboratorio ideato e organizzato dalla Rai, dal titolo “Fuori con Testo”, con la decisiva collaborazione della Direzione dell’Istituto, ha voluto coinvolgere i “ragazzi dentro” nella presentazione della terza stagione di Mare Fuori, in un gioco di specchi tra realtà, finzione e narrazione.

I giovani detenuti hanno scritto il testo di una canzone per dare voce alla loro esperienza di vita fatta di emozioni, sofferenze, sogni, desideri e paure. Intitolato Giorno dopo giorno, scritta e interpretata dai ragazzi di Nisida affiancati dai due artisti, il brano parla di muri e celle, di luce che non c’è e di aquile che non volano più, ma anche di sogni che non si spengono e di un futuro che nasce dall’aver imparato a guardarsi dentro.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI