Cinema sotto le stelle al Real Bosco di Capodimonte: 4 giorni di film gratis per tutti

Foto Facebook-Museo e Real Bosco di Capodimonte


Napoli – Torna il cinema all’aperto al Real Bosco di Capodimonte con ben 4 film gratis in programma nelle giornate del 15, 16, 21 e 22 settembre 2023. Nelle stesse date sarà possibile visitare anche il Museo, in orario serale, al costo simbolico di 3 euro.

Cinema all’aperto al Museo e Bosco di Capodimonte: 4 film gratis

Con entusiasmo il direttore del Museo e Real Bosco di Capodimonte, Sylvain Bellenger, ha annunciato il ritorno della rassegna cinematografica organizzata in collaborazione con l’associazione Amici di Capodimonte ets e realizzata dalla società Red Carpet Solution.

La manifestazione è finanziata dalla Regione Campania con i fondi europei del progetto POC 2’014-2020, consentendo la fruizione libera e gratuita al pubblico. Il tema scelto per quest’anno, dai curatori Maria Tamajo Contarini e Lorenzo Marmo, è la relazione Italia-Francia nel cinema e, in particolare, le co-produzioni tra i due Paesi.

Un filo conduttore che lega la kermesse alla più ampia programmazione culturale del sito partenopeo che ha rafforzato le già solide relazioni culturali con la Francia attraverso la mostra Naples à Paris. Le Louvre invite le museè de Capodimonte.

Tutte le pellicole saranno precedute da una breve introduzione per illustrarne trama e co-produzione. La visione è resa possibile grazie alla collaborazione con la Cineteca di Bologna. La fruzione è gratuita fino ad esaurimento posti (massimo 200 sedute). Si consiglia di accedere al Real Bosco da Porta Miano.

Di seguito i film in programma:

  • Venerdì 15 settembre ore 20:15 – Il Gattopardo , 1963, Luchino Visconti;
  • Sabato 16 settembre ore 20:30 – Le Vele Scarlatte, 2022, Pietro Marcello;
  • Giovedì 21 settembre ore 20:30 – Come prima, 2021, Tommy Weber;
  • Venerdì 22 settembre ore 20:30 – Effetto notte, 1973, Francois Truffaut.

Per tutte le 4 serate sarà possibile visitare, con soli 3 euro, anche le sale del secondo piano del Museo che resteranno aperte dalle 19.30 alle 23:30, con ultimo ingresso alle 22:30. Per maggiori informazioni telefonare allo 081 749 91 30 oppure inviare una mail a mu-cap.accoglienza.capodimonte@cultura.gov.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI