Chocoland al Vomero: 7 giorni di dolci, torroni, pizze al cioccolato a ingresso gratis


Dal 26 all’1 novembre 2023 in via Scarlatti al Vomero torna Chocoland, la grande fiera del cioccolato artigianale che quest’anno sarà arricchita da spettacoli e sorprese legate alla coincidenza con la festa di Halloween. Si tratta di uno degli eventi più attesi dagli amanti del dolce e che dedicherà ben due tappe alla città di Napoli: la seconda si terrà in piazza Municipio dal 15 al 19 novembre. L’ingresso è gratis.

Chocoland 2023: al Vomero la grande festa del cioccolato

Ancora una volta i maestri cioccolatieri, provenienti da ogni Regione d’Italia, inonderanno le strade del Vomero con le loro prelibatezze, dalle sculture in cioccolato alle tavolette, passando per torte, cremini, praline, liquori, l’immancabile torrone e tanto altro.

Si parte giovedì 26 ottobre alle ore 18 con il taglio del nastro di questa quindicesima edizione, sulle note dei brani dei Miwa e i suoi componenti, una street band nata dall’idea di unire le sigle dei cartoni animati ai ritmi ballabili dello ska, del rocksteady, del raggae, della disco e del punk’n’roll.

Grande protagonista dell’evento il celebre Willy Wonka che tutti i giorni, dalle ore 16 alle 20, sarà disponibile per scattare foto con gli ospiti, con la sua tavoletta dorata, e girerà a caccia di fortunati che potranno visitare la sua fabbrica di cioccolato.

LEGGI ANCHE
Festa del Cioccolato a Pompei: 4 giorni tra dolci, cremini e torroni. L’ingresso è gratis

Non mancherà il teatro dei burattini di Mario Ferraiolo, con spettacoli dedicati ai più piccoli in programma il 26 ottobre, dalle ore 16, e il primo novembre, dalle ore 10. Ancora, il 31 ottobre, dalle 17, e il primo novembre, dalle 10, si assisterà allo show di Otto Bassotto, tra magia comica e fantasie con i palloni.

Ospite speciale della giornata del 31 ottobre è Errico Porzio, il noto pizzaiolo partenopeo che dalle 19 darà il via ad uno show cooking dedicato alla preparazione di una pizza farcita con cioccolato artigianale. Organizzata dall’associazione D2 eventi, presieduta da Luigi De Simone, in collaborazione con la Cna, la Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa, Chocoland si svolge con il patrocinio dell’Assessorato al Turismo e alle Attività Produttive del Comune di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI