Mercatini e villaggio di Babbo Natale in Campania: in uno dei borghi più belli d’Italia


Il Castello di Gesualdo, in provincia di Avellino, torna a vestirsi a festa a partire da novembre con l’inaugurazione del villaggio di Babbo Natale e i tradizionali mercatini: a partire dal giorno 24 e fino al 7 gennaio 2024, dal venerdì alla domenica, sarà possibile perdersi in un luogo incantevole, respirando a pieno l’atmosfera natalizia.

Da novembre al Castello di Gesualdo: tra mercatini e Babbo Natale

Gesualdo – The Magic of Christmas torna ad animare l’inverno avellinese, accogliendo grandi e piccini tra le mura del suggestivo castello per vivere la magia del periodo più bello dell’anno in uno dei borghi più belli d’Italia.

Tanti gli stand che daranno vita al mercatino natalizio tra prodotti tipici, giocattoli, articoli da regalo, addobbi natalizi e tanto altro. Non mancheranno laboratori, musica e spettacoli dal vivo con animazione e artisti di strada, né degustazioni e decorazioni da sogno, tra festoni e luminarie.

Quest’anno, in esclusiva, sarà possibile anche visitare il mini villaggio della LEGO, creato interamente con i famosi mattoncini. Sul posto sarà allestita una mostra dedicata ai presepi per tutti gli appassionati della storica tradizione partenopea.

LEGGI ANCHE
Luci d’Artista 2023, si accende la magia del Natale: tra zoo luminoso e alberi giganti
La magia del Natale con i primi Mercatini nell’incantevole Castello: biglietti da 2 euro

Protagonista indiscusso di dicembre, Babbo Natale sarà pronto ad accogliere i visitatori nel suo villaggio ricreato direttamente all’interno del Castello. Un percorso mozzafiato in una location d’eccezione, il castello medievale di Gesualdo, l’affascinante borgo panoramico situato nel cuore dell’Irpinia.

Il 18 novembre saranno inaugurati anche i Mercatini di Natale al Castello dell’Ettore, un altro meraviglioso sito incastonato nel borgo di Apice Vecchia, in provincia di Benevento. Ancora, il 24 novembre, partirà la XVIII edizione di Luci d’Artista a Salerno, uno degli eventi natalizi più attesi in Campania che continua ad attrarre visitatori provenienti da ogni dove.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI