S. Sebastiano al Vesuvio, festa Santo Patrono. Ecco il programma degli eventi…


Chi l’ha detto che le migliori sagre e feste cittadine si svolgono d’estate? Esistono tanti prodotti gastronomici, tipicamente invernali, che rendono questa stagione più piacevole e gustosa. Infatti i mercatini, le sagre e gli eventi che si svolgono ora, sono più caratteristici e hanno quel un tocco di magia in più.

In Campania si organizzano anche d’inverno numerose manifestazioni e sagre, come questa di San Sebastiano al Vesuvio, che in occasione dei festeggiamenti in onore del Santo Patrono, San Sebastiano Martire, ci saranno numerosi eventi tra venerdi’ 23 gennaio e domenica 25 gennaio 2015. Quest’anno la sagra do’ zuffritte, salcicce e friarielle è alla sua XVIII edizione e si svolgerà sabato 24, dalle ore 20.30 presso le Bottegucce del Parco Nazionale del Vesuvio di Piazza Belvedere.

Lo stesso giorno i giovani della Comunità realizzeranno una rappresentazione della vita di San Sebastiano, mentre domenica 25 gennaio dopo la Solenne Concelebrazione Eucaristica delle ore 12, alle ore 15.30 inizierà la Processione della statua del Santo Martire per le strade cittadine di S. Sebastiano. Alle ore 20.30 Sua Eminenza Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo di Napoli, effettuerà la sua benedizione alla Comunità.

E’ da tenere presente che gli eventi e le sagre potrebbero essere annullati per motivi di maltempo, infatti la processione in caso di pioggia si terrà l’ultima domenica di maggio, quindi si consiglia di contattare gli organizzatori per cambi di date, orari, indirizzi ed eventuali costi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI