Cosa fare nel weekend? Ecco 11 imperdibili eventi dal 20 al 22 febbraio 2014


Questo weekend vi aspettano prodotti tipici napoletani, appuntamenti serali in luoghi unici e suggestivi, visite guidate gratuite tra bellezza e arte, il capodanno cinese, numerose mostre ed una serata con Dracula! Pronti per passare un fine settimana ricco di eventi?

Un Grand Tour gastronomico nel centro storico di Napoli, venerdì 20 febbraio
Un evento unico nel suo genere per godere della bellezza che i monumenti di Napoli offrono e per gustare piatti tipici della tradizione partenopea

Napoli nel segno di Darwin. Un ciclo di eventi celebra la scienza, venerdì 20 febbraio
Un sorprendente viaggio nel mondo della scienza, un’occasione per sciogliere dubbi, soddisfare la propria curiosità e intraprendere un viaggio alla scoperta della teoria evoluzionistica!

Le luci di dentro. Visite serali alle Catacombe di San Gennaro, da venerdì 20 febbraio
Un’innovativa visita guidata in cui la suggestione delle Catacombe di San Gennaro incontra la tecnologia, trasformando la visita in un’esperienza veramente unica!

Giornata internazionale della guida turistica. Ecco 25 itinerari gratuiti da non perdere!, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio
In occasione della XXVI giornata internazionale della guida turistica, le guide turistiche italiane offrono visite guidate gratuite alla scoperta delle bellezze, l’arte, la storia e i personaggi del nostro territorio. Scopri gli itinerari in Campania!

Andiamo a teatro…i migliori spettacoli in scena a Napoli, da venerdì 20 a domenica 22 febbraio
Due grandi attrici italiane salgono sul palcoscenico del Teatro Troisi per affrontare ed analizzare le problematiche dell’universo femminile. Tutti i dettagli dello spettacolo nell’articolo

Piazza del Plebiscito ospiterà la Festa del Capodanno cinese, sabato 21 febbraio
Piazza del Plebiscito si tingerà di colori per la festa del Capodanno cinese. In programma ci sono numerose iniziative ed attività, laboratori di calligrafia e di pittura tradizionale cinese, esibizioni di arti marziali, manifattura di aquiloni e tanto altro!

Una serata con Dracula…e Vampiri a Palazzo Venezia, sabato 21 febbraio
Dracula sarà omaggiato in una serata davvero particolare presso lo splendido Palazzo Venezia nel cuore del centro storico. Gli ospiti saranno proiettati nel mondo del mistero, grazie anche alla presenza di attori travestiti da vampiri che si aggireranno per lo splendido palazzo..

La Napoli delle meraviglie. Aprono al pubblico i sotterranei della Certosa di San Martino, sabato 21 e domenica 22 febbraio
Chi lo vorrà potrà visitare i suggestivi spazi dei sotterranei, cuore dell’imponente struttura architettonica che da secoli sovrasta Napoli dall’alto. Tutte le info nell’articolo

Museo Duca di Martina. Musica e visite guidate per tutta la famiglia!, domenica 22 febbraio
Appuntamento tra la suggestione della musica e la bellezza delle arti decorative. Tutte le info nell’articolo

Apertura straordinaria e visita allo storico Monastero delle Trentatrè, domenica 22 febbraio
Una speciale visita che vi condurrà tra la storia, l’arte e la fede della Napoli del ‘500 fino ai giorni nostri

Visita straordinaria al Palazzo Reale di Napoli. Un viaggio tra arte, architettura e bellezza, domenica 22 febbraio
Una visita guidata in uno dei Palazzi Reali più belli d’Europa. L’appuntamento alla scoperta della storia e delle meraviglie di Palazzo Reale, antica residenza vicereale e borbonica, è da non perdere!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI