“Cose mai viste” alla Reggia di Caserta. Alla scoperta dei luoghi nascosti nelle domeniche di marzo

La Reggia di Caserta apre le porte di luoghi speciali, nascosti finora.  A partire dalla festa della donna, nelle domeniche di marzo è possibile accedere alla volta ellittica e ai sottotetti del Palazzo Reale. Scoprirete così il complesso sistema di elementi che sostiene lo Scalone d’onore, gli Appartamenti storici e gli alloggi utilizzati dai militari durante la seconda guerra mondiale.

Potrete inoltre visitare il luogo destinato a ospitare i musici di Corte. Ma non è tutto. Lungo il tragitto potrete osservare alcuni graffiti lasciati dai precedenti ospiti e una serie di oggetti risalenti all’epoca degli eventi bellici.

La visita guidata, che durerà un’ora e mezza circa, vi porterà anche al Museo di Arti Decorative dove sono esposti cimeli risalenti al periodo borbonico.

Quando: 22 e 29 marzo 2015, ore 10.30 e 11.30
Dove: Reggia di Caserta, Viale Douhet, 2/a
Costo biglietto: 6 euro + 12 euro per il biglietto d’ingresso
Per informazioni e prenotazione: 0823448084/0823277380 o email caserta@civitamusea.it

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più