2 giugno 2015. Cosa fare a Napoli e dintorni!


 

Napoli

Questo lungo ponte del 2 giugno è all’insegna del bel tempo e fortunatamente per chi ha preferito rimanere in città o per tutti i turisti che arriveranno per visitare la nostra incantevole Napoli tanti sono gli appuntamenti da non perdere!

Dopo una buona pizza napoletana, una piacevole passeggiata in bicicletta, quattro passi sul lungomare Caracciolo o tra le altre meraviglie partenopee, c’è anche la possibilità di visitare mostre eccezionali o luoghi straordinariamente aperti per la Festa della Repubblica.

Reggia di Caserta. Apertura straordinaria per il 2 giugno
La meravigliosa Reggia di Caserta sarà aperta martedì 2 giugno con l’obiettivo di assicurare, a tutti i napoletani e numerosi turisti, la fruizione del suo patrimonio artistico e culturale.

Festa della Repubblica. Orari ed aperture straordinarie dei musei e siti campani
In occasione della Festa della Repubblica, 2 giugno, il MIBACT promuove l’apertura straordinaria di alcuni musei e siti dipendenti della Campania. Ecco l’elenco completo relativo agli orari di apertura!

Giugno dei Giovani 2015. Ecco i 100 eventi organizzati a Napoli!
Musica, mostre, fotografia, tour, street art e tanto altro ancora: scopri l’appuntamento per la Festa della Repubblica!

I capolavori del Museo di San Gennaro per Napoli. Biglietto ridotto per tutto il 2015!
Per tutto il 2015, i capolavori dello straordinario tesoro di San Gennaro potranno essere ammirati ad un prezzo ridotto compreso la domenica e i giorni festivi.

Museo di Pietrarsa. Prorogata la mostra su Leonardo con aperture straordinarie
Il Museo di Pietrarsa sarà straordinariamente aperto anche il 2 giugno per poter incantare i visitatori con la mostra su Leonardo, uno dei massimi geni che l’umanità abbia mai espresso.

Pompei e l’Europa. Due grandi mostre nel segno della città antica
Una mostra meravigliosa che racconta la storia della città vesuviana vista con gli occhi di archeologi, storici dell’arte, architetti e letterati!

Les Femmes. Modigliani in mostra nel sottosuolo di Napoli
Un evento memorabile che riunisce arte, storia e tecnologia. L’anima, l’arte, le passioni e gli amori del grande maestro livornese, Amedeo Modigliani, colorano Napoli.

Maggio dei Monumenti 2015
Il Maggio dei Monumenti arriva al termine con gli ultimi eventi organizzati in occasione del 2 giugno. Consulta il programma completo!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI