Una notte a Pompei. Visite serali al Santuario

 

santuario pompei

Per alcune serate speciali avrete la possibilità di visitare la Basilica mariana di Pompei. Grazie all’iniziativa “Una notte al Santuario”, potrete intraprendere un tour notturno nel luogo di culto fondato dal Beato Bartolo Longo alla fine dell’Ottocento. Novità di quest’anno sarà un percorso multisensoriale che vi permetterà di scoprire, attraverso i cinque sensi, altri dettagli sulla storia dei luoghi visitati: l’Archivio Storico, la Cappella del Beato, la Vecchia Sacrestia, la Cripta, il Giardino dei Santi Pellegrini, la Basilica stessa e il Campanile. Al termine della visita potrete anche gustare anguria e fichi così come era solito fare il Beato Longo.

Proposto per il terzo anno consecutivo, questo suggestivo tour, che durerà un’ora, sarà organizzato dall’Ufficio di Pastorale Giovanile in collaborazione con l’Archivio Storico “Bartolo Longo”. Il ricavato sarà devoluto ai giovani in preparazione alla Giornata Mondiale della Gioventù 2016. Si ricorda che il numero massimo di ingresso sarà di cinquanta persone.

Quando: 26, 27 giugno 2015/ 17, 18 luglio 2015
Orario: 20.15 – 20.45 – 21.15
Dove: l’ingresso sarà al lato del Campanile, piazza Bartolo Longo
Prezzo: 3 euro, biglietto da acquistare o ritirare 30 mn prima dell’ingresso
Per informazioni e prenotazioni obbligatoria: 3924446952 o email spg.pompei@hotmail.com

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più