“Viva ‘o rre”: il Palazzo Reale raccontato da Carlo di Borbone. Ecco come partecipare

palazzo-reale-napoli

Napoli – Domenica 15 e 29 Maggio, alle ore 10:30 l‘associazione “Karma” condurrà chiunque voglia alla scoperta del Palazzo Reale di Napoli con la visita guidata “Viva ‘o rre”. La visita, sarà caratterizzata da due momenti attoriali, rappresentati da un attore nei panni di Carlo di Borbone. La visita, accompagnata dalle sapienti parole della guida dell’associazione, inizierà dalla parte esterna del grande Palazzo dei Viceré che esisteva già alla venuta del giovane Carlo. Una passeggiata nell’antico Largo di Palazzo sarà uno spunto per immaginare come si presentassero il palazzo e, soprattutto, la piazza all’epoca di Carlo.

Prima di iniziare la visita nelle sale interne, ci sarà un primo monologo di Carlo di Borbone che parlerà del suo arrivo a Napoli e racconterà il suo amore per la città, raccontando alle persone cosa vedranno nella reggia che ha voluto fortemente abitare. Una volta finito il monologo, gli spettatori proseguiranno nella visita guidata dell’appartamento storico di Palazzo Reale, con un’attenzione particolare ai soffitti ed a quant’altro risalga all’ammodernamento effettuato all’epoca di Carlo di Borbone. Tra gli scaloni, la cappella Palatina e il teatro di Corte, la guida accompagnerà il pubblico in un vero e proprio viaggio nel tempo.

L’ingresso e la partecipazione all’evento hanno il costo di 8 euro, cui bisogna aggiungerne altri 4 per il biglietto di ingresso a Palazzo Reale. Per maggiori informazioni sull’evento e sulle altre iniziative dell’associazione “Karma” è possibile consultare il sito ufficiale dell’associazione a questo link.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più