Napoli delle 500 cupole, visite guidate alla scoperta delle chiese napoletane

Torna “La Napoli delle 500 cupole“. Per tutti i Sabati, in collaborazione con il museo Doma, è stato organizzato un affascinante percorso alla scoperta del Complesso monumentale di San Domenico Maggiore. Si tratta di un viaggio sulla bellezza e sul valore storico delle chiese della nostra città. La chiesa di San Domenico Maggiore, risalente alla Napoli angioina, è molto nota non tanto per la sua architettura di pregio e le sue sovrapposizioni stilistiche, ma anche, e soprattutto, per essere stata sede degli studi di figure storiche di rilievo come Giordano Bruno e San Tommaso d’Aquino.

L’appuntamento è dalle ore 10 fino alle ore 16:30, con visite guidate ogni ora, davanti all’ingresso secondario del complesso, sito in vico San Domenico. La visita avrà inizio all’interno del Cortile. Una particolare attenzione verrà data alla figura di San Tommaso d’Aquino e alla sua permanenza a Napoli attraverso la visita alle arche aragonesi, in collaborazione con DOMA: circa 40 feretri altamente decorati che raccolgono quasi l’intera casata di Aragona.

Si continuerà poi all’interno della Sala degli Arredi Sacri o del Tesoro, dove sono esposti paramenti e oggetti sacri di raro valore storico, artistico e culturale, nonché i preziosi abiti dei sovrani e dei nobili napoletani rinvenuti nelle tombe. Il costo della visita è di 10 euro a persona, 7 euro per gli under 18 e gratuita per i bambini al di sotto dei 10 anni. Prenotazione è obbligatoria.

L’associazione Timeline organizza anche visite guidate all’interno del Castel Nuovo, o meglio conosciuto Maschio Angioino. E’ possibile prenotare online la visite guidata al costo di 8 euro, risparmiando 2 euro sui 10 euro del ticket acquistato direttamente al castello.

Infine è possibile prenotare online la visita combinata della chiesa di San Domenico Maggiore e del Maschio Angioino, al prezzo in promozione di 15 euro.

 

La Napoli delle 500 cupole
Quando: tutti i sabato
Dove: vico San Domenico
Prezzi: 10 euro a persona; 7 euro per gli under 18; gratis per i bambini al di sotto dei 10 anni
Prenotazioni: online su Vesuviolive.it
Info: +393317451461; Info@timelinenapoli.it

  • Visita a San Domenico Maggiore ogni sabato

    7,0010,00
  • In offerta!
    Maschio AngioinoSaleScegli

    Visita al Maschio Angioino

    5,008,00
  • Visita combinata al Maschio Angioino e San Domenico Maggiore

    12,0015,00

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più