Meteo. Emergenza caldo, in arrivo giorni di fuoco. Da domenica più fresco


Meteo – Il caldo torrido di queste settimane sta raggiungendo apici record, specialmente in Campania e generalmente in tutto il Sud. La situazione tenderà a migliorare nei prossimi giorni, almeno nelle regioni del Nord Italia: nei prossimi giorni l’alta pressione abbandonerà le zone settentrionali d’Italia e si sposterà a Sud, incrementando maggiormente l’afa percepita in questi giorni. Sopratutto, nel fine settimana, l’alta pressione si ritirerà ulteriormente verso Sud, garantendo ancora tempo soleggiato e caldo solo sulle regioni meridionali.

Su tutta l’area settentrionale sono previste anche precipitazioni sparse ed un complessivo abbassamento delle temperature. Invece, il caldo raggiungerà l’apice tra venerdì e sabato al Centro – Sud e Isole, con massime in generale comprese fra 30 e 37 gradi e qualche punta a sfiorare i 40 gradi. Soltanto domenica si avrà una leggera attenuazione del caldo, con temperature quasi ovunque in calo di 1-3 gradi e un aumento della ventilazione che ridimensionerà anche il fastidio dell’afa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI