Prorogata ancora l’allerta meteo: raffiche di vento e rischio mareggiate

Allerta meteo


Proroga allerta meteo 19 novembre 2020 – La Protezione civile della Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo emanato giovedì 19 novembre, per vento forte o molto forte con conseguente mare agitato, fino alle 18 di domenica sera.

Come spiega la Protezione Civile, si prevedono correnti da nord-est che potrebbero generare raffiche di vento sull’intero territorio regionale e possibili mareggiate lungo le coste esposte. Si raccomanda quindi alle autorità competenti di mantenere attive tutte le misure atte a contrastare e prevenire i fenomeni attesi, in linea con i rispettivi piani comunali di protezione civile e con particolare attenzione al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Allerta meteo 19 novembre 2020 – seconda proroga

L’avviso di allerta meteo emanato dalla Protezione Civile della Regione Campania giovedì 19 novembre viene così prorogato per la seconda volta. L’avviso pubblicato ieri evidenziava venti forti o molto forti con raffiche, e mare agitato o molto agitato con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Tra le città campane che hanno subito più danni a causa del vento vi è indubbiamente Sarno. Il portavoce del sindaco, Giuseppe Acanfora, ha diffuso alcune immagini della città devastata dal vento forte. “Siamo in continua emergenza su tutti i fronti. Sto effettuando da questa mattina dei sopralluoghi“, ha chiarito Acanfora.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI