METEO/ Ancora nebbia a Napoli e provincia, non andrà via presto: le previsioni


Napoli – Anche oggi gran parte della provincia napoletana si è svegliata avvolta da un’insolita nebbia, chiamata nebbia di avvezione, dovuta all’alta pressione associata ad una scarsa ventilazione. Secondo le previsioni di meteo.it il fenomeno si ripeterà fino a sabato 27 febbraio, sempre in presenza di temperature gradevoli, per sparire invece domenica.

LEGGI ANCHE – Nebbia di avvezione: cos’è e cosa la provoca

La Protezione Civile della Regione Campania ha pubblicato foto scattate nelle prime ore di questa mattina a San Giorgio a Cremano, Portici, area Vesuviana, Marigliano, Grumo Nevano, Somma Vesuviana, dai quartieri Vomero, Arenella, Colli Aminei, Capodichino , Camaldoli, Procida. Tantissime le immagini pubblicate sui social anche dai cittadini.

Una situazione che potrebbe causare qualche disagio soprattutto sulle strade, specialmente in zone che non sono abituate a fare i conti con la nebbia se non in occasioni eccezionali, come è appunto questa. La Protezione Civile raccomanda la massima prudenza negli spostamenti, soprattutto alla guida e di considerare le condizioni di visibilità.

🌫 Anche oggi sulla nostra regione si evidenzia una fitta #nebbia, prevalentemente sulla costa, ma anche nell’area…

Pubblicato da Protezione Civile Regione Campania su Mercoledì 24 febbraio 2021


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI