ALLERTA METEO di 24 ore in Campania: temporali violenti, possibili frane e allagamenti

Immagine di repertorio


Allerta meteo in Campania. La Protezione Civile regionale ha diramato un avviso di allerta meteo di colore giallo a partire dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre 2022. Temporali improvvisi e repentini potrebbero verificarsi su gran parte del territorio della Campania.

LEGGI ANCHE – Previsioni meteo: si abbassano le temperature, aumenta rischio alluvioni

Allerta meteo in Campania il 18 e 19 novembre 2022

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore Giallo valido dalle ore 6 di domani, venerdì 18 novembre, alle ore 6 di sabato, 19 novembre, sulle zone 1, 3, 5, 6 e 8: zona 1: Piana Campana, Napoli, Isole, area vesuviana; Zona 3: Costiera Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; Zona 5: Tusciano e Alto Sele; Zona 6: Piana Sele e Alto Cilento; Zona 8: Basso Cilento.

I temporali potranno essere intensi e repentini. Saranno caratterizzati da incertezza previsionale e rapidità di evoluzione e potrebbero essere accompagnati da fulmini o grandine. Si prevede un possibile rischio idrogeologico anche con possibili allagamenti, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. Prestare attenzione anche a possibili danni alle coperture oltre alla caduta di rami o alberi.

Si segnala, inoltre, che la Campania, almeno fino alla giornata di mercoledì della prossima settimana, sarà interessata da condizioni di maltempo, caratterizzate da fenomeni di piogge, anche intense. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI