Allerta meteo in Campania il 28 febbraio e 1 marzo 2023

Allerta Meteo in Campania


Allerta meteo di colore giallo in Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo di colore giallo valido dalle 18 di oggi martedì 28 febbraio alle 14 di domani, mercoledì 1 marzo su tutta la Campania.

Allerta meteo di colore giallo in Campania

Le precipitazioni saranno sparse e potranno assumere carattere di rovescio o temporale anche intenso. Si evidenzia un possibile rischio idrogeologico anche con allagamenti, ruscellamenti, scorrimento delle acque nelle sedi stradali, caduta massi o fenomeni franosi in territori fragili. La Protezione Civile della Regione Campania raccomanda alle autorità competenti di prestare attenzione rispetto alle criticità previste, ponendo in essere tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.

L’ondata di maltempo e gelo proveniente dalla Russia

La nostra regione è alle prese con un’ondata di maltempo e soprattutto di gelo, proveniente dalla Russia. Ad essere ineteressato è generalmente tutto il Centro – Sud della penisola, alle prese con piogge, temporali e anche tanta neve: non si escludono fioccate, nella notte tra lunedì e martedì, 27 e 28 febbraio, fino a bassissima quota su Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio. Negli ultimi giorni le temperature sono crollate, in determinate zone, anche di dieci gradi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI