Meteo del weekend, sabato esplode la Primavera: sole e caldo al Sud


Meteo weekend. Arriva la Primavera al sud. Sabato 11 marzosarà infatti una giornata calda per il periodo, con caratteristiche nettamente primaverili, anche con temperature localmente sopra le righe“. A dirlo sono gli esperti de ilmeteo.it.

Meteo weekend: arriva il caldo

Domenica invece sarà diversa dal punto di vista termico, ma solo al Nord dove si avrà qualche temporale passeggero e temperature più fresche. Al Sud invece sarà una giornata soleggiata con temperature anche al di sopra della media del periodo. In Valle Padana e nelle zone adriatiche ci sarà un calo di almeno 2/4°C. Sul basso Tirreno l’aria sarà più fresca e “potrà generare alcuni contrasti in grado di mantenere attiva una moderata instabilità: saranno possibili locali rovesci, anche a carattere temporalesco, tra i comparti centro-settentrionali calabresi e quelli nordorientali siciliani“.

La settimana prossima il meteo sarà abbastanza tranquillo dal punto di vista climatico, solo martedì a Napoli e in Campania potrebbe piovere un po’. Ma essendo marzo dove il tempo è ballerino le previsioni potrebbero cambiare. Al Nord invece già dalla giornata di Lunedì 13 si noterà un’atmosfera meno stabile, dove il cielo sarà molto nuvoloso e dove verso sera inizierà a piovere a partire dalle regioni occidentali.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI