Post partita Fiorentina-Napoli. Montella: “Faccio fatica a capire l’uso del VAR”


Fiorentina-Napoli è terminata 3-4. Ottima prestazione di entrambe le squadre non senza qualche polemica.

L’episodio in questione è il rigore concesso al Napoli trasformato da Insigne. Il rigore è stato procurato da Mertens che cade a terra dopo un presunto contatto con il difensore viola. Episodio molto dubbio che Montella recrimina allontanandosi dal suo solito savoire-faire di non polemizzare.

L’allenatore della viola non è abituato a fare polemiche, anzi è sempre molto elegante e signorile nelle sue interviste ed anche dentro il campo. “No questa volta non ce la faccio. Faccio fatica a capire la dinamica“. Queste le parole di Montella che avrebbe voluto quanto meno che l’arbitro rivedesse l’episodio al VAR com’è successo per il rigore della Fiorentina.

L’anno scorso non facevate altro che dire che Chiesa è un simulatore“, ha proseguito l’allenatore, “In questo caso però mi sembrava piuttosto chiaro ed evidente che il rigore fosse inesistente“.

Un lato di Montella che poche volte si è visto. Infuriato al termine della partita e molto contrariato dalle scelte arbitrali.
Non recrimina soltanto il calcio di rigore ma anche il fallo su Ribery nei minuti di recupero. Un fallo che dal replay è sembrato fuori area, ma anche lì ciò che recrimina era solo di vederlo al VAR.

Il VAR sembra quindi non essere perfetto ma a volte dà e a volte toglie e la reazione di Montella è giustificata.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI