Ripresa Campionato: Milik o Mertens, da chi ripartire


Il 18 maggio riprenderanno gli allenamenti collettivi e quindi la ripresa della Serie A si avvicina sempre di più. Il Napoli potrà contare su due ottime prime punte come Mertens e Milik. Ecco su chi sarà meglio fare affidamento.

Mertens e Milik sono le due alternative per l’attacco. due giocatori completamente diversi che hanno capacità offensive nettamente opposte.

Mertens è una prima punta adattata ma che ha sempre assicurato alla compagine azzurra tanti gol. Fa della tecnica e la rapidità le sue armi migliori. Ovviamente però il suo fisico non gli permette di agire da boa o da attaccante d’aria.

Milik d’altro canto può assicurare questo ma  decisamente più macchinoso rispetto all’attaccante belga.

Altro fattore importante però sono le voci di mercato. Dries Mertens è abituato a giocare con tante pressioni, ogni sessione di mercato è infatti protagonista di un tiramolla con l’Inter e tante altre squadre.

Nell’ultimo periodo però sono anche tante le voci che vedono Milik lontano da Napoli. Alcune di quest addirittura lo hanno accostato alla Juventus. Questo potrebbe avere ripercussioni negative all’interno dello spogliatoio e soprattutto con i tifosi che potrebbero incidere sull’andamento del polacco.

La soluzione più sicura quindi dovrebbe essere quella di schierare Dries Mertens al centro con Insigne e Callejon ai lati confermando il trittico di ferro degli ultimi anni.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI