Tokyo 2020, l’Italia comanda nell’atletica: Jacobs fa il bis, oro nella staffetta 4×100


Arriva un altro storico oro per l’Italia nell’atletica. A conquistarlo è la staffetta 4×100 guidata dall’uomo più veloce dei cento metri, Jacobs, la cui storia è legata al Sud Italia. Gli azzurri, composti da Lorenzo Patta, Marcell Jacobs, Fausto Desalu e Filippo Tortu hanno vinto la finale con il tempo di 37”50. Appena un centesimo davanti alla Gran Bretagna che ha conquistato l’argento (37”51), decisiva infatti è stata l’ultima frazione di Tortu che ha superato il rivale inglese. Terzo il Canada, più staccato a 37”70.

ORO ALL’IITALIA NELLA STAFFETTA 4X100

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Italia Team (@italiateam)

Fuori dalla finale gli Stati Uniti che avevano lanciato nei giorni scorsi più di un sospetto doping sui vincitori delle gare d’atletica. L’Italia ci ha creduto e ha portato a casa una storica vittoria grazie al lavoro di squadra. Con il successo della staffetta azzurra (decimo oro), la spedizione italiana raggiunge le 38 medaglie conquistate ad una Olimpiade, battuto il record di 36 di Los Angeles e Roma. Una giornata quella di oggi che ha visto i successi nella marcia 20km femminile e nel karate. Tre medaglie d’oro che arricchiscono così il palmares del nostro Paese.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI