Basket Serie D, la sesta vittoria consecutiva di Ercolano arriva contro Pro Cangiani !

Palestra "A. Tilgher"


Sembrava essere un miraggio inarrivabile il secondo posto, quando a Dicembre dopo le dimissioni di coach Caprio conseguenti alla sconfitta di Curti è subentrato coach Enzo Maria, ma oggi non è più così.
Passo dopo passo, o meglio, allenamento dopo allenamento e vittoria dopo vittoria gli  orange sono riusciti prima a battere Portici e poi a battere Minori nello scontro diretto di domenica scorsa avvicinandosi alla seconda posizione del girone A.
La partita si è giocata venerdì 26 alle ore 21.15 in quel di Cappella Cangiani, gli ospiti partono decisamente con il freno a mano tirato in attacco subendo l’aggressività dei giovanissimi padroni di casa.
Pian piano però dal primo periodo in poi la maggiore fisicità dei vari Cuomo e Salvatore tengono sempre a debita distanza i padroni di casa che tentano di tenersi aggrappati a match innervosendo capitan Izzo e facendogli commettere un fallo tecnico per proteste.
Il primo periodo termina per 15 a 20 per gli ospiti che non riescono anche durante il secondo periodo a dare un break decisivo, e anzi subiscono canestri dovuti ai tanti secondi tiri che vengono concessi ingenuamente dagli orange.
Tutto cambia dopo l’intervallo, infatti, Ercolano cambia completamente registro in difesa anche grazie ad un approccio mentale diverso, rendendo la propria metà campo difensiva un fortino inespugnabile concedendo ai padroni di casa soltanto 9 punti nel periodo e con i canestri di Gaudino spegne definitivamente ogni speranza per  i bianco verdi.
Ultimo periodo che vede Ercolano gestire la partita con un sontuoso vantaggio di 25 punti che viene aumentato negli ultimi minuti dalla tripla di Izzo e dai canestri di Salvatore che fanno scorrere definitivamente i titoli di coda concedendo l’esordio all’under Panariello.
Prossimo impegno per Ercolano sarà sabato 5 Marzo alle ore 16.30  in quel di Ischia per una trasferta che aldilà della classifica si preannuncia insidiosa per l’innesto di Russelli nella frontline ischitana.

Tabellini:
Pro Cangiani vs S.C. Ercolano: 48 a 78
Parziali: 15 a 20, 29 a 38, 38 a 63
PRO CANGIANI NAPOLI:
Staiano 1, Bravaccio 4, Pastore 5, Sparnelli, Notarstefano 5, Sparano 12, De Simone(k) 10, Caruso 1, Destino 2, Fiorito De Falco 8.  


All.re: Pietrosanti.

SPORTING C. ERCOLANO:
Esposito., Rollo, Olivieri 10, Nappo 2, Salvatore 20, Izzo(k) 3, Coppola 7, Gaudino 16, Punzo, Piscicelli 13, Cuomo 7, Panariello.

All.re: Maria, Vice All.re: Izzo e Valletti


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI