La Torre del Greco Basket entra nella storia: trionfo nella fase regionale Under 21


La città di Torre del Greco festeggia un traguardo storico: per la prima volta in assoluto una squadra cittadina di basket si laurea campione regionale Under 21. E’ successo alla Torre del Greco Basket. I ragazzi allenati da coach Gino Sabatino e da coach Monteleone si sono imposti nelle Final Four disputate l’ 8 e il 9 aprile presso il centro sportivo SMS “Matteo Basile” di Parete.

A cadere al cospetto dei corallini prima la Givova Scafati, nella semifinale che l’ha vista sconfitta 58-49, e poi – in finale – il Basket Club Giugliano. La Torre del Greco Basket si è imposta, in una partita dominata dall’inizio alla fine, col punteggio di 59-47.

Questa storica vittoria è stato il coronamento di una marcia inarrestabile cominciata già nella regular season. Ben quindici sono state, infatti, le vittorie consecutive che hanno permesso ai corallini di giocarsi le Final Four e di alzare al cielo una coppa mai presente nelle bacheche di qualunque squadra torrese.

L’unico rammarico resta quello di non potersi confrontare con le vincitrici delle altre fasi regionali, così come previsto dal regolamento dello scorso anno, quando San Severino Marche ospitò le Finali Interzona Under 19. Sarebbe stato molto interessante vedere i vari Gaglione Francesco, Cuomo Giuseppe, Speranza Alessandro, Mennella Giovanni, Mazza Leo, Garofalo Raffaele, Russo Antonio Maria, D’Acampo Marco, Mennella Vincenzo, Sorrentino Marco e D’Amato Alessandro misurarsi con compagini provenienti da varie zone d’Italia. Un modo per mettersi alla prova, ma anche per vivere insieme una passione che alle falde del Vesuvio cresce sempre di più, così come dimostra l’imminente torneo “Città di Torre del Greco.

Resta, comunque, la grossa soddisfazione dei giocatori, degli allenatori e di tutto l’ambiente corallino per gli ottimi risultati ottenuti. In pochi ci credevano ad inizio stagione. Tra questi i dirigenti della società, un gruppo di temerari che, da qualche anno – grazie anche all’aiuto di pochi amici sponsor -, si sono presi l’onere di portare avanti la pallacanestro in una città sempre ricca di ostacoli e povera di occasioni.

 

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI