Europa League: come seguire il sorteggio e le probabili avversarie del Napoli


Accantonato il sogno e la delusione Champions, il Napoli è pronto a mettersi in gioco con l’Europa League. Gli azzurri, nonostante l’eliminazione dalla “prima” competizione europea, hanno dimostrato nel loro percorso una migliore maturità e soprattutto un gioco che può fare paura e mettere in crisi anche gli avversari più temibili e forti.

Oggi si terrà il sorteggio di Europa League alle 12:00 a Nyon. Sarà possibile seguire i sorteggi in diretta Sky, in particolare su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.

Il Napoli si presenterà come testa di serie grazie ai 9 punti ottenuti nella fase a gironi di Champions e alla posizione occupata nel ranking Uefa. Un inizio importante in quanto grazie a questa posizione eviterà sia le altre teste di serie come Valencia e Benfica (le escluse dalla Champions) ma eviterà anche le altre prime dei gironi: Villarreal, Eintracht, Genk, Siviglia, Dinamo Kiev, Chelsea, Dinamo Zagabria, Arsenal, Bayer Leverkusen, Salisburgo, Zenit, Betis. 

Invece per quanto riguarda le probabili avversarie del Napoli figurano: Bate Borisov, Bruges, Fenerbahce, Viktoria Plzen, Galatasaray, Shakhtar Donetsk, Zurigo, Celtic Glasgow, Slavia Praga, Sporting Lisbona, Olympiacos, Rapid Vienna, Malmoe, Krasnodar, Rennes. 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI