ADL torna dagli States e multa la squadra. Trattenuti 200 mila euro di stipendio ad Allan


Napoli– Il presidente Aurelio De Laurentiis è tornato dagli States e per prima cosa cercherà di fare ordine all’interno della squadra. Per questo ha spedito 24 raccomandate a tutti i calciatori, Malcuit escluso, per multare i rivoltosi facendo appello ad un collegio arbitrale. Allan il più colpito con una trattenuta di 200 mila euro.

La rivolta del 5 novembre post Napoli-Salisburgo, sta portando dietro diversi strascichi. Lo spogliatoio è spaccato in due, i risultati stentano a decollare, per usare un eufemismo, ed anche l’allenatore Ancelotti è stato gettato sulla graticola.

L’intervento di ADL era inevitabile. Multare i giocatori potrebbe presentare una chance per chiudere definitivamente la vicenda, in un modo o nell’altro. Per farlo, Aurelio de Laurentiis ha dovuto richiedere l’intervento del collegio arbitrale. Per questo motivo ha spedito delle raccomandate a tutti i calciatori, ad esclusione di Malcuit che è lontano dai campi, per infortunio, già da un po’.

Secondo quanto riportato da sky, ADL si è appellato all’articolo 11 comma 3 dell’accordo collettivo. L’articolo sostiene che il tetto massimo delle multe è il 25% dello stipendio lordo mensile, ma in caso di diverse violazioni si possono sommare multe fino al 50% del lordo mensile. L’ultimo caso è quello di Allan, multato non solo per aver anticipato la fine del ritiro, ma anche per la vicenda con Edoardo, figlio del presidente. Per una trattenuta totale di 7 milioni.

De Laurentiis ha dovuto ricorrere al collegio arbitrale perché le multe superiori al 5% dello stipendio mensile lordo, che possono essere attuate in qualsiasi momento e da qualsiasi società, bisogna richiedere questo intervento.

A questo punto i giocatori non possono fare altro che attendere la notifica e preparare la difesa. Quello che tutti i tifosi sperano però è che questa multa chiuda definitivamente questa diatriba, e che la squadra possa tornare ad essere unita. In attesa di gennaio dove potranno cambiare le carte in tavola con la cessione di alcuni calciatori.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI