Napoli, arriva l’ufficialità: preso Osimhen. De Laurentiis: “Benvenuto Victor”

napoli osimhen

Dopo le tante indiscrezioni di questi giorni (prime fra tutte quelle date dall’amico giornalista), arriva finalmente l’ufficialità per Victor Osimhen. Il Napoli ha infatti pubblicato sui suoi profili social la foto in maglia azzurra del giocatore nigeriano.

Questo il comunicato della Società Sportiva Calcio Napoli:

La SSC Napoli ha acquisito le prestazioni sportive del calciatore Victor Osimhen dal Lille a titolo definitivo.

Questo il tweet del Presidente De Laurentiis: “Benvenuto Victor!”

– LA SCHEDA –

Victor Osimhen è nato a Lagos, in Nigeria, il 29 dicembre del 1998. Cresciuto nelle giovanili dello “Strickers Academy” di Lagos, diventa professionista allorquando da appena maggiorenne si trasferisce al Wolfsburg. In Germania gioca nella stagione 2017/18 per poi passare l’anno seguente allo Charleroi. Nella squadra belga gioca 36 gare segnando 20 gol stagionali.

La sua esperienza prosegue al Lille nel 2019/20 dove colleziona 38 presenze e 18 reti.

Osimhen è nazionale nigeriano. Con l’Under 17 ha conquistato il Mondiale nel 2015 nel quale si è distinto laureandosi capocannoniere con 10 gol. Nella Nazionale maggiore debutta a giugno del 2017 e con la Nigeria sinora vanta 10 presenze e 4 reti”. 

Welcome Victor!
👉 http://sscn.it/0950d1

#WelcomeOsimhen
💙 #ForzaNapoliSempre

Pubblicato da SSC Napoli su Venerdì 31 luglio 2020

Osimhen potrebbe essere un’alternativa a Milik, ormai dato in partenza da Napoli. Intanto la squadra si allena in vista della prossima gara di campionato contro la Lazio e della sfida in Champions contro il Barcellona (che sarà trasmessa in chiaro).

Potrebbe anche interessarti