Koulibaly: il difensore del Napoli celebrato dalla Uefa attraverso un video


La UEFA ha deciso di celebrare il mastodontico difensore centrale del Napoli Kalidou Koulibaly attraverso un video pubblicato sulla pagina Twitter della Champions League.

Sono 29 le presenze in Champions League con la maglia del Napoli. Nel video in questione la UEFA ha messo in mostra tutti i migliori momenti di Koulibaly in questa competizione compreso un clamoroso salvataggio sulla linea contro il Manchester City. Un onore ed un orgoglio per il difensore senegalese che in questo modo viene premiato come uno dei migliori difensori degli ultimi anni.

L’annata altalenante del Napoli ha inficiato anche sul suo rendimento che però non viene mai a mancare nei match che contano e tra due giorni ci sarà quello sicuramente più importante. Sabato 8 agosto infatti Kalidou e compagni scenderanno in campo contro il Barcellona per giocarsi l’accesso ai quarti di finale della massima competizione europea.

Koulibaly si troverà di fronte dei mostri sacri come Messi, Suarez e Griezmann e avrà il duro compito di arginarli. Sarà una partita molto delicata in cui il Napoli non avrà nulla da perdere a differenza degli avversari.

La partita inoltre ricordiamo che sarà trasmessa in chiaro su Canale 5. La vincitrice sfiderà (nel campo neutro di Lisbona in un match a gara secca), la vincente tra Chelsea e Bayern Monaco.

Come scritto nel tweet di presentazione del difensore azzurro:

“Intelligenza, eleganza e forza nel difendere”

Queste sono solo alcune delle caratteristiche del difensore voluto da mezza Europa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI