Claudia Mercurio positiva al coronavirus: vacanza in Sardegna, poi in ritiro a Castel di Sangro


Il mondo giornalistico non viene risparmiato dai contagi da Coronavirus. Stavolta è toccato alla giornalista 35 enne di Canale 21 Claudia Mercurio, come lei ci tiene a far sapere attraverso la sua pagina Facebook. Da giorni infatti stavano circolando voci su un possibile contagio a Castel di Sangro, luogo del ritiro del Napoli, dove intervista i tifosi per conto de Il Mattino. La stessa Claudia infatti non sa esattamente dove lo abbia contratto.

Lei però è stata anche una di quelle persone che si trovavano in Sardegna al momento del picco di contagi. Dice infatti: “Al ritorno dalla Sardegna, anche se non era ancora obbligatorio, ho fatto un test veloce risultato negativo, poi a distanza di pochi giorni ho fatto un testo sierologico ed è risultato anch’esso negativo. Sintomi nessuno… sierologico negativo… e nonostante ciò ho cercato di svolgere la mia attività a contatto con le persone in “sicurezza” sono stata quanto più attenta possibile ed ho effettuato il tampone pur essendo asintomatica. Stamattina i risultati, beh non sono stata risparmiata dal coronavirus !!!!”. La giornalista ha fatto sapere che tuttora si trova in isolamento e che tutte le persone che sono state a contatto con lei sono state già avvisate.

Lancia anche un messaggio molto importante: Indossiamo sempre la mascherina e prestiamo sempre massima attenzione nella gestione del contatto”. Questo il monito che ormai dovrebbe essere stampato a fuoco nelle nostre teste da mesi.

La giornalista dichiara di essere stata asintomatica e, nonostante ciò, di aver comunque eseguito un tampone, questo è un elemento da non sottovalutare, infatti in tanti pensano di non aver contratto il virus e invece sono delle vittime ignare. “State attenti e cercate di essere coscienziosi” conclude. Sì, stiamo attenti, attenti a noi stessi e alla salute del prossimo. Non sottovalutiamo mai i possibili danni che il contagio può creare.

Ciao a tutti….è stata una giornata che credo non dimenticherò più x tutta la mia vita. Circolavano voci sul fatto che…

Pubblicato da Claudia Mercurio su Lunedì 31 agosto 2020


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI