I 20 calciatori più sopravvalutati di sempre, c’è un ex-Napoli


Le classifiche nel mondo dello sport, nel bene o nel male, fanno sempre discutere. L’ultimo caso riguarda il Telegraph, quotidiano anglosassone, che ha stilato una classifica dei 20 calciatori più sopravvalutati di sempre. I nomi inseriti, siamo sicuri, faranno discutere molto. Il più sopravvalutato, secondo il Telegraph, è Mario Balotelli. Super Mario, ora in forza al Liverpool, viene da diverse stagioni fallimentari, ricordate più per le vicende extra calcistiche, piuttosto che per i gol e gli assist offerti in campo. Nell’ultima stagione di Premier League, è stato nettamente il più grande flop di mercato: costato la bellezza di 20 milioni ed il misero bottino di un solo gol in campionato.

Se su Balotelli non sembrano esserci polemiche, ecco arrivare i nomi più clamorosi. Roberto Baggio, Zlatan Ibrahimovic, Steven Gerrard, Wayne Rooney. Tutti campionissimi, chi più chi meno. Addirittura, anche un vincitore del pallone d’oro, come Baggio appunto, è stato inserito in questa classifica. Il calcio non è una scienza esatta, ma ci sembrano dei nomi quantomeno azzardati.

Nella classifica compare anche il nome di un ex-Napoli, Ezequiel Lavezzi. Il Pocho, si piazza in settima posizione, mettendosi alle spalle altri campionissimi come Sneijder e Serio Ramos. Anche in questo caso, il nome di Lavezzi sembra decisamente fuori luogo. L’argentino è infatti uno dei punti di forza del PSG, fondamentale negli equilibri della squadra, sia quando gioca con i parigini che con la propria nazionale.

Una classifica che sta facendo molto discutere, e che sembra punire eccessivamente quei giocatori che non hanno mai giocato in Premier League. Di seguito, la classifica completa.

1. Mario Balotelli
2. Robinho
3. Radamel Falcao
4. Ibrahimovic
5. Faustino Asprilla
6. David Luiz
7. Ezequiel Lavezzi
8. Wesley Sneijder
9. Sergio Ramos
10. Jack Wilshere
11. Steven Gerrard
12. Roberto Baggio
13. Adriano
14. Wayne Rooney
15. David Ginola
16. Denilson
17. Florent Malouda
18. Nicolas Anelka
19. Carlos Valderrama
20. Georgi Kinkladze


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI