Alla Scafatese 1922 il Memorial Gaetano Bottaro, l’Herculaneum termina ultima


Si è tenuto ieri, a partire dalle 15.30, il III “Memorial Gaetano Bottaro”, disputato allo Stadio “Felice Squitieri” di Sarno. Hanno partecipato la Polisportiva Sarnese, l’A.V. Herculaneum 1924 e la Scafatese 1922. Proprio quest’ultima si è aggiudicata la vittoria del triangolare. Ma cosa, ancora più importante,  nel ricordo del compianto Gaetano Bottaro a Sarno è stato soprattutto un pomeriggio all’insegna della solidarietà, con l’intero ricavato del “Memorial Gaetano Bottaro” devoluto all’AIRC (Associazione Italiana Ricerca sul Cancro).

LE PARTITE – Ad aprire le danze è stato il match tra Scafatese e Herculaneum, con la vittoria dei canarini per 3-1. I gol sono stati firmati da Sorrentino al 14′ e al 36′, da Formisano al 19′, mentre ad accorciare le distanze ci ha pensato il solito El Ouazni. Ecco il tabellino:

SCAFATESE CALCIO 1922 – A.V. HERCULANEUM 1924: 3-1

SCAFATESE CALCIO 1922: Testa, Vicinanza, Aufiero, Formisano, De Bellis, Chiariello, Pelagione, Guidelli, Sorrentino, Teta, Esposito.

A.V. HERCULANEUM 1924: Lavorante, Rossi, Cefariello, Falanga, Albanese, Allocca, Caso Naturale, Orefice, El Ouazni, Polverino, Pianese.

MARCATORI: 14′ Sorrentino, 19′ Formisano, 36′ Sorrentino, 42′ El Ouazni (H).

Ammonito: Polverino. Calci d’angolo 4-2.

Il secondo match del “Memorial Gaetano Bottaro” si è disputato tra Sarnese ed Herculaneum, partita del cuore per il grande ex Marco Tufano, che a Sarno ha fatto grandi cose e non è stato dimenticato, ma anzi premiato con una maglia della Sarnese. La partita è terminato sullo 0-0. L’Herculaneum ha giocato ad armi pari con una squadra di Serie D, per poi perdere 5-3 ai rigori. Ecco il tabellino:

POLISPORTIVA SARNESE 1926 – A.V. HERCULANEUM 1924: 5-3 (d.c.r.)

POLISPORTIVA SARNESE 1926: Sorrentino, Gabbiano, Loreto, Miccichè, Tortora, Fontanarosa, Savarese, Di Capua, D’Avino, Marotta, Imparato.

A.V. HERCULANEUM 1924: Ferrieri, Rossi, Cefariello, Gatta, Allocca, Salvati, Caso Naturale, Pianese, El Ouazni, Polverino, Tufano. A disposizione: Bencivenga, Vastarello, Rullo.

L’ultimo match tra Scafatese e Sarnese, che ha decretato la vittoria del “Memorial Gaetano Bottaro” da parte dei canarini per differenza reti, è terminato sullo 0-0.

FONTE: Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924, Dario Gambardella


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI