L’Equipe, top 100: un giocatore di Serie A tra i primi 10, ma non è Higuain! Ecco la posizione dell’argentino


Siamo nel 2016 ed è già tempo di bilanci. Come ogni anno L’Equipe ha stilato la speciale classifica dei 100 migliori giocatori dell’anno, questa volta in riferimento al 2015. A votare per questa graduatoria sono stati 19 giornalisti dell’importante quotidiano francese, ma con ogni probabilità le decisioni prese non saranno condivise dalla maggior parte degli appassionati di calcio, e men che meno dai tifosi del Napoli. Sì, perchè Gonzalo Higuain, uomo simbolo degli azzurri, non figura neanche tra le prime posizioni di questa speciale classifica.

Nelle prime tre posizioni troviamo il tridente del Barcellona composto da Messi, Neymar e Suarez, con Cristiano Ronaldo al quarto posto e fuori dal podio. Quinta posizione per lo scatenato Lewandowski, seguito dai compagni di squadra Muller e Neuer e da Iniesta e Griezmann. A chiudere la top 10 un giocatore che milita in Serie A: Paul Pogba della Juventus. E Higuain? L’attaccante che da tutti è considerato come il vero top player della massima serie italiana occupa soltanto la 40^ posizione, riconoscimento che sta sicuramente stretto al fuoriclasse argentino. Il primo italiano in classifica, infine, è Marco Verratti: per lui 13^ posto davanti a Gianluigi Buffon che occupa il gradino successivo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI