Inaugurato il primo CFT in Campania: sfornerà i grandi campioni di domani


Oggi è stato inaugurato il primo centro federale tecnico in Campania. La struttura scelta è stata quella di Casalnuovo, il centro sportivo “Holly & Benji”, nato nel 2008 e valorizzato negli anni grazie alle cure e agli ottimi investimenti comunali. Da oggi tutti i giovani campani aspiranti calciatori potranno coltivate il loro sogno qui a Casalnuovo, affidandosi agli insegnamenti e alle direttive dei migliori allenatori scelti con cura dallo staff tecnico della Figc.

Sono previsti programmi di allenamento per U13 e U14 maschili e U13 e U15 femminili, tutti inseriti dopo un’attenta selezione.

La conferenza, tenutasi alle 15:00 presso il centro, è stata aperta da Vito Di Gioia, segretario SGS, il quale ha dichiarato di essere molo felice di questa inaugurazione e fiero del lavoro fatto. Subito la parola è stata data al sindaco di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, il quale in linea con l’entusiasmo generale ha dichiarato che: “La scelta della Figc del nostro centro è per me e per la  città un motivo di vanto, vale quanto una medaglia d’oro”.

Alla conferenza ha partecipato anche colei che le medaglie d’oro, le ha portate al collo, Fiona May, campionessa olimpica e Presidente Commissione FIGC per l’integrazione: “Sono felice di far parte di questo progetto. Lo sport aiuta i nostri ragazzi a crescere nel rispetto e nella legalità, tenendoli lontani dai pericoli e dalle distrazioni moderne”.

Cosimo Sibilla, Vice Presidente Vicario Figc, in chiusura, riportando i saluti di Carlo Tavecchio, che per altri impegni improrogabili non è riuscito ad esserci oggi, ha ribadito l’importanza di questo progetto ideato dalla Figc che prevede l’apertura di 200 CFT entro il 2020: “È giusto coltivare calcisticamente il talento italiano. Non tutti diventeranno dei campioni, ma questo progetto permette di rilanciare il territorio campano, perché lo sport è anche aggregazione sociale”.

Al termine della conferenza si sono tenute le prime sedute di allenamento.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI