Serie A: come vedere le partite di Dazn su Sky e Premium e quanto costa


Con l’entrata di Dazn nel “calcio”, i prezzi degli abbonamenti sono lievitati. Ovviamente non parliamo di aumenti sensibili o non sostenibili, ma ci sono. E oltre alla necessità per l’utente di sborsare una cifra maggiore del solito, subentra anche quella di munirsi di una connessione internet veloce per riuscire ad attingere a tutto il palinsesto calcistico del nuovo campionato che ormai è alle porte.

Gli accordi sono stati presi sia con Sky che con Mediaset Premium. I colossi satellitari avranno in esclusiva tutti i match di Serie A tranne tre partite di esclusiva Dazn, che si è precluso il diritto di trasmettere un anticipo del sabato sera più due match la domenica, oltre che la piena esclusiva sulla Serie B. Come è stato più volte ribadito, Dazn non ha una visione tramite decoder (satellitare o digitale terrestre), ma sarà possibile accedere ai suoi servizi tramite connessione internet e per mezzo di tutti i dispositivi tecnologici come pc, smartphone o tablet.

Per tale motivo saranno necessari due abbonamenti: uno con Sky o Mediaset e l’altro con Dazn. E l’abbonamento per intero a Dazn è di 9,90 euro al mese.

Chi vorrà stipulare un abbonamento esclusivo con Dazn avrà diverse possibilità per accedere ai suoi servizi, servendosi di diversi dispositivi: console per videogiochi (Xbox One, Xbox One S, Xbox One X), Playstation 3 e 4), su App (per per AppleTV, Apple iOS, iPhone, iPad), su laptop (utilizzando vari browser Google Chrome, Safari, Firefox, Microsoft Internet Explorer o Edge), su Amazon, dal device alla TV, su Android TV, sulle Smart TV (Smart TV Samsung, LG e Sony).

Ci sono però delle agevolazioni per gli utenti che sono già abbonati a Sky e Premium e possono accedere a delle offerte. 

Chi ha un abbonamento a Sky può scegliere di sottoscrivere un nuovo abbonamento includendo anche l’offerta della nuova piattaforma aggiungendo al costo del pagamento classico, la somma di 7,90 euro (prezzo di Dazn) invece che di 9,90 euro. Oppure scegliere un abbonamento annuale che costerà 59,90 euro (solo per l’offerta Dazn). Inoltre Sky riserva ai suoi abbonati la possibilità di vedere le tre partite settimanali riservati a Dazn tramite decoder Sky Q, che è un decoder satellitare di ultima generazione, collegato ad internet ultra-veloce. Chi non ce l’ha, deve procurarselo.

Gli abbonati di Mediaset Premium potranno invece avere tutto compreso anche Dazn al prezzo ridotto di 19,90 euro al mese, guardando però le partite di Dazn su smart tv, pc, smartphone o tablet.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI