Serie A, stipendi da record: tra i più pagati ci sono 7 della Juve e Koulibaly

koulibaly

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta, al momento gli stipendi dei calciatori della Serie A ammonta al lordo ad un miliardo e 338 e con i costi per gli allenatori si sale al miliardo e mezzo.

L’arrivo, nell’estate scorsa, di Cristiano Ronaldo alla Juventus ovviamente ha fatto lievitare il totale rispetto agli anni precedenti. La sola Juve ha visto salire del 33% gli investimenti rispetto al 2018.

Dopo i bianconeri c’è l’Inter al secondo posto, i cui gioielli sono Romelu Lukaku e Antonio Conte. Il Napoli invece sfora i 100 milioni, seguito da Milan, Lazio, Fiorentina e poi tutte le altre.

Sempre la Gazzetta, nell’edizione odierna, ha cercato di immaginare una rosa composta dagli 11 calciatori più pagati della serie A, tra questi ci sono ben sette juventini e il difensore del Napoli Koulibaly.

– Gianluigi Donnarumma (Milan) 6 milioni
– Matthijs de Ligt (Juve) 8 milioni
– Leonardo Bonucci (Juve) 5,5 milioni
– Kalidou Koulibaly (Napoli) 6 milioni
– Alexis Sanchez (Inter) 5 milioni
– Aaron Ramsey (Juve) 7 milioni
– Adrien Rabiot (Juve) 7 milioni
– Douglas Costa (Juve) 6 milioni
– Paulo Dybala (Juve) 7,3 milioni
– Romelu Lukaku (Inter) 7,5 milioni
– Cristiano Ronaldo (Juve) 31 milioni

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più