Una difesa non al top, Benitez studia le soluzioni


Una pecca della squadra che Benitez deve  risolvere nel più breve tempo possibile è senza ombra di dubbio la difesa, in troppe occasioni non è riuscita ad impedire alla squadra avversaria di segnare. Questa la notizia di TuttoNapoli.net

Uno dei problemi che il Napoli ha evidenziato in questa prima fase della stagione, è sicuramente quello di una difesa poco avvezza a non prendere gol. Raffaele Auriemma, dalle colonne di Tuttosport, riporta un dato statistico interessante: in otto gare ufficiali, sei di campionato e due di Champions League, in sole tre occasioni Pepe Reina non si è dovuto chinare a raccogliere il pallone in fondo al sacco. E’ successo con Bologna, Atalanta e Genoa. Poco, troppo poco per una squadra che vuole ambire a qualcosa di importante. Ecco perchè Rafa Benitez sta studiando qualcosa per migliorare il rendimento, in attesa della riapertura del mercato: una maggiore protezione da parte del centrocampo, e soprattutto la predisposizione dei difensori a correre guardando in avanti. Sarà soprattutto Behrami, abbassandosi in mezzo ai due difensori centrali, a dover garantire uno schermo più solido alla difesa.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI