E’ ufficiale: la Serie A riparte il 20 giugno. La Coppa Italia forse il 13


Ripresa campionato Serie A. Era attesa per oggi l’ufficialità della notizia della ripresa o meno dei campionati di calcio di Serie A B e C. Ebbene la data scelta è quella del 20 giugno.

Oggi c’è stato l’incontro tra i vertici del calcio e il Ministro dello Sport Spadafora per decide se e quando far riprendere il campionato.

Queste le parole di Spadafora: “Il Cts ha dato l’ok al protocollo ma mantenendo la quarantena. La Figc mi ha assicurato il piano B (playoff e playout) e piano C (cristalizzazione della classifica), in caso di nuova sospensione. Il campionato può così ripartire il 20 giugno.

Il calcio sarebbe ripartito quando ci sarebbe state condizioni di sicurezza e quando il Cts avrebbe dato l’ok ai protocolli. L’Italia sta ripartendo ed è giusto riparta anche il calcio

Il mio auspicio è che dal 13 giugno al 20 giugno possa giocarsi la Coppa Italia, prima che il campionato riparta il 20 giugno.

La volontà di Spadafora quindi è quella di iniziare prima del 20 giugno concludendo le semifinali di ritorno della Coppa Italia – Napoli Inter e Juventus Milan. Le due semifinali si giocherebbe il 13 e 14 giugno, mentre la finale il 17.

In ogni caso il campionato di Serie A ha la data ufficiale e la volontà della Lega sarebbe quella di ripartire dai 4 recuperi della 25^ giornata (Torino-Parma, Hellas Verona-Cagliari, Atalanta-Sassuolo e Inter-Sampdoria).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI