Calcio: l’Italia trionfa in Nations League con 4 campani in campo


Ieri sera la nazionale di calcio dell’Italia è scesa in campo contro l’Olanda con una formazione composta da 4/11 da calciatori da Napoli e provincia. La squadra allenata dal C.T. Roberto Mancini è uscita vittoriosa dalla sfida valevole per la seconda giornata di Nations League.

L’Italia ieri sera ha battuto l’ostica Olanda fuori casa per 1-0 con la rete del centrocampista dell’Inter Barella. Una partita sfortunata dal punto di vista degli infortuni dato il brutto colpo ricevuto dal rientrante Zaniolo (rottura del crociato dopo l’infortunio all’altro ginocchio che lo aveva costretto a rimanere fuori per mesi) .

Il match di ieri sera però ha messo anche in risalto le qualità della scuola calcio napoletana grazie a 4 titolari di Napoli e provincia. Quasi uno per ruolo i giocatori della Campania in campo ieri sera a partire dal portiere Gigi Donnarumma nato a Castellammare. In difesa invece la presenza del terzino della Milano sponda nerazzurra Danilo D’Ambrosio nato a Napoli. In attacco il duo Insigne-Immobile. Rispettivamente da Frattamaggiore e Torre Annunziata.

In rosa c’è poi un napoletano d’azione: Jorginho. Il centrocampista, ex Napoli, è sempre rimasto legato alla città. Un vero orgoglio quindi per tutto il territorio campano che può vantare ben 4 titolari nella nazionale maggiore. I 4 calciatori di Napoli nell’Italia si sono resi protagonisti di un’ottima gara e sono nel giro della nazionale da, chi più chi meno, diversi anni. Un chiaro messaggio quindi di quanto questo sport sia una fucina di talenti del sud ed in particolar modo del territorio partenopeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI