Coronavirus, positivo anche Francesco Totti: 20 giorni fa aveva perso il padre


Anche l’ex capitano della Roma Francesco Totti è risultato positivo al coronavirus, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport. Poche settimane fa l’ex calciatore aveva perso il padre, proprio a causa del covid.

L’ex capitano giallorosso si trova in isolamento presso la sua villa nel quartiere Torrino, dove dovrà rimanere fino alla sua guarigione. Anche la moglie Ilary potrebbe essere positiva al Covid, ma al momento non presenta sintomi, a differenza di Totti che sarebbe un positivo sintomatico. Questi ultimi giorni non sono stati per nulla facili per l’ex calciatore, che ha dovuto anche affrontare il dolore della perdita del padre Enzo.

Quest’ultimo è rimasto ricoverato 10 giorni dopo aver contratto il coronavirus, e ha purtroppo perso la sua battaglia contro la malattia. Il figlio Francesco gli ha dedicato un lungo e commovente post in seguito alla sua scomparsa:

Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là “da solo” combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te. Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!!

Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv. Devo dirti scusa e grazie… Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo.

Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo [rimarrà] e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio (spero di esserlo stato anch’io per te)! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà… anzi, ciao sceriffo…..fai buon viaggio. Tuo Francesco”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI