Il Napoli è pronto per il Torino


Il Napoli é pronto per il Torino ma il vero pensiero del mister Benitez va alla Roma. Il vero obbiettivo del Napoli resta la parte alta del campionato. I dettagli su IlMattino.it

Dopo il sussulto in Champions a Marsiglia, il lunch match con il Torino. Il Napoli pronto a ripartire anche in campionato. Benitez guarda lontano e lancia la sfida alla Roma. «Garcia è furbo, la Roma ha una rosa di grande qualità e il vantaggio di giocare solo una volta a settimana, lo stesso dell’Inter.

Ma al termine del campionato mancano trenta partite e il Napoli sarà lì a competere fino all’ultimo».
Sornione Rafa, affronta l’argomento mercato senza dare indicazioni precise, dopo l’annuncio di De Laurentiis di tre acquisti a gennaio. «La cosa importante è che siano innesti di qualità.

Parlo sempre con il presidente e il direttore sportivo Bigon. Valuteremo tutte le situazioni che ci potranno fare comodo, cerchiamo giocatori di livello, questo è sicuro. Sono soddisfatto della rosa e di dove siamo a questo punto sia per quello che abbiamo fatto finora che per la mentalità acquisita. E lo è anche il presidente». Il tecnico spagnolo preferisce parlare di quelli in organico e difende soprattutto i due big, Hamsik e Higuain che non attraversano un gran momento di forma. «Hamsik ha problemi di ruolo? Non credo, visto che ha segnato cinque gol in otto partite che direi non sono pochi. Higuain si allena con professionalità, sta lavorando per trovare la migliore condizione, un fatto normale quando resti fuori due-tre settimane per infortunio. Segnerà almeno venti gol. Quanto tempo può restare in campo? Dipende. Un attaccante quando segna si carica e le energie aumentano».

Tutti e due dovrebbero partire dall’inizio, il Pipita quasi certamente perchè ha bisogno di giocare per trovare la migliore condizione. Stesso discorso per lo slovacco, apparso a Marsiglia in ripresa dopo un lungo periodo buio, l’alternativa nel ruolo è Pandev. Il dubbio è maggiore perchè il macedone ha chances di sostituire Hamsik.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI