Video. Herculaneum pari a Pozzuoli. Che gol per Salvati!


Secondo pareggio per l’A.V. Herculaneum 1924 in altrettante uscite di campionato. Al “Domenico Conte” di Arco Felice si sono sfidate la Puteolana 1909 e l’A.V. Herculaneum 1924: al vantaggio di Salvati ha risposto Carnicelli nella ripresa, fissando il risultato sull’1-1. Prestazione a fasi alterne per i granata di Ulivi, bene nel primo tempo, meno nella ripresa. Le due squadre sono state schierate in campo con moduli speculari, entrambe con il 4-3-3. Esordio in porta per Costigliola per gli ospiti, che schierano in difesa Cefariello, Salvati, De Fenza e Incarnato, Piccirillo, Falanga e Basso a centrocampo, conCaso Naturale, Liccardi e Palma avanti.

PRIMO TEMPO – Il primo tempo ha visto gli ospiti protagonisti, decisamente meglio degli impauriti locali. Partiti senza timori reverenziali i granata hanno costruito molto, andando vicini al vantaggio già al 7′ e al 12′. Lo 0-1 arriva al minuto 16 quando Salvati si inventa una delle sue incredibili punizioni a giro, superando Cortese con un tiro a giro da 35 metri, dal lato destro dell’area di rigore. E’ vantaggio ospite e il raddoppio potrebbe arrivare da un momento all’altro, ma prima Palma, poi Caso Naturale e infine Falanga non trovano lo 0-2. Nel frattempo, al 40′ Capolupo fa tremare Costigliola, colpendo una traversa direttamente da calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO – I primi dieci minuti della ripresa sono equilibrati, ma intorno al 55′ sale in cattedra l’ex Stasia e Ctl Campania Raffaele Carnicelli che prima tira a lato e poi trova il pareggio, approfittando di una disattenzione della difesa vesuviana. E’ 1-1 e l’Herculaneum non riesce a riprendersi dal gol subito, creando una gran mole di gioco a centrocampo, ma senza riuscire a finalizzare. La girandola di cambi di Ulivi porta a un 4-2-3-1 ultraoffensivo con Caso Naturale, Romano e Palma alle spalle di Liccardi. Le occasioni arrivano nel finale, ma Cortese c’è e tiene il punteggio sull’1-1, risultato finale.

Arrabbiato a fine gara il Direttore Sportivo Emiliano Amata“Sono arrabbiato con la mia squadra, dovevamo chiudere la partita nel primo tempo e vincere. Abbiamo sbagliato molto sotto porta e siamo stati puniti, noi non siamo una squadra normale, ma una compagine costruita per vincere e non possiamo permetterci questi errori. Adesso non dobbiamo demoralizzarci, dobbiamo guardare alla prossima partita con fiducia e restare uniti”.

ASD PUTEOLANA 1909 – ASD A.V. HERCULANEUM 1924: 1-1.

ASD PUTEOLANA 1909:
Cortese, Tizzano, Del Giudice M., Amoroso, Della Monica, Punziano, Di Costanzo (71′ Cacace), Capolupo (65′ Visone), Gracco (32′ Loffredo), Del Giudice D., Carnicelli. All.: Giovanni D’Alessio. A disp.: Scotto Di Luzio, Gritti, Ponticelli, Colesanti.

ASD A.V. HERCULANEUM 1924:
Costigliola, Cefariello, Incarnato (73′ Cipolletta), Falanga, De Fenza, Salvati, Palma, Piccirillo (66′ Romano), Liccardi, Caso Naturale, Basso (71′ Franco). All.: Pierfrancesco Ulivi. A disp.: Capece, Ciabatta, Amoruso, Russo.

ARBITRO: Claudio Panetella (Bari).
ASSISTENTI: Emanuele Caputo, Emanuele Bocca (Caserta).

GOALS: 16′ Salvati (H), 56′ Carnicelli (P).

NOTE – Ammoniti: Liccardi (H), Della Monica, Cacace (P). Circa 150 spettatori, poco più della metà ospiti. Clima caldo.

Ufficio Stampa ASD A.V. Herculaneum 1924 – Dario Gambardella

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=EVDKepgcADg&app=desktop[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI