Herculaneum, domani la Coppa si gioca in notturna

stadio-comunale-Raffaele-Solaro-2-600x454

Domani riprende la Coppa Italia regionale con i sedicesimi di finale. La squadra della città degli scavi è impegnata nella gara d’andata con la beneventana Forza e Coraggio e dopo molti anni il “Solaro” tornerà ad ospitare una gara ufficiale in notturna.

Il fischio d’inizio è infatti programmato per le 19.30 mentre tutte le altre giocheranno alle 15.30, orario della federazione. La società di Annunziata e Mazzamauro ha chiesto e attenuto l’orario posticipato con la speranza di vedere più pubblico in un giorno infrasettimanale.

I giovani e giovanissimi non hanno mai visto una partita della squadra locale con i riflettori accessi. L’ultimo ricordo risale al lontano 2004. L’AC Ercolano 1924 del presidente Franco Suarino ottenne la salvezza nel campionato di Serie D e l’alta squadra locale, il Resina 98, invece, vinse il campionato di I Categoria. Alla fine dei rispettivi campionati le due compagini si sfidarono in una gara amichevole disputata in serata. Da allora lo stadio, oltre a non vedere più la serie D, non ha neanche ospitato gare ufficiali in notturna di squadre della città.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più