Coppa, conclusi gli ottavi: quarti senza i campioni d’Italia e i detentori


Con la vittoria della Juventus ai danni della Salernitana, si sono chiusi gli ottavi di finale dell’edizione 2023/2024 di Coppa Italia. I campioni d’Italia in carica del Calcio Napoli hanno abbandonato la competizione lo scorso 19 dicembre, subendo una vera e propria umiliazione allo stadio Diego Armando Maradona dal Frosinone (0-4).

Coppa Italia, conclusi gli ottavi: il quadro e le date dei quarti di finale

Un vero peccato, perché gli uomini di Walter Mazzarri avrebbero incontrato ai quarti di finale proprio la Vecchia Signora, in quello che sarebbe stato un nuovo capitolo dell’infinita sfida con i bianconeri.

Questo il quadro definitivo dei risultati maturati agli ottavi di finale di Coppa Italia:

LAZIO-GENOA 1-0
FIORENTINA-PARMA 6-3 dcr
SSC NAPOLIFROSINONE 0-4
INTER-BOLOGNA 1-2 dts
MILAN-CAGLIARI 4-1
ATALANTA-SASSUOLO 3-1
ROMA-CREMONESE 2-1
JUVENTUS-SALERNITANA 6-1

Questi invece gli abbinamenti e le date dei quarti di finale, che si disputeranno sempre in gara unica:

FIORENTINA-BOLOGNA – martedì 9 gennaio, ore 21

MILAN-ATALANTA – mercoledì 10 gennaio, ore 21

LAZIO-ROMA – mercoledì 10 gennaio, ore 18

JUVENTUS-FROSINONE – giovedì 11 gennaio, ore 21

La competizione andrà poi in letargo fino ad aprile, quando si disputeranno le semifinali in gare di andata e ritorno. Fiorentina e Lazio, dunque, giocheranno una partita in più rispetto a Napoli e Inter prima della partenza per l’Arabia Saudita, dove le quattro squadre si contenderanno la rinnovata Supercoppa Italiana.

In quell’occasione, gli azzurri se la vedranno con la Fiorentina (18 gennaio), mentre i nerazzurri affronteranno i biancocelesti (19 gennaio). Le due vincenti, si sfideranno il 22 nella finalissima che consegnerà il trofeo.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI