UFFICIALE/ La Roma esonera Josè Mourinho con effetto immediato, la nota del club


Josè Mourinho è stato esonerato dalla Roma. Il club giallorosso ha sollevato dall’incarico il tecnico portoghese con effetto immediato questa mattina, comunicandolo attraverso i propri canali ufficiali con una nota. Lo Special One ha conquistato una UEFA Conference League ed ha raggiunto la finale di Europa League, persa ai calci di rigore contro il Siviglia la stagione scorsa.

Dopo la vittoria contro il Calcio Napoli del 23 dicembre scorso, la Roma aveva conquistato solo un punto nelle successive tre partite di campionato, venendo eliminata dalla Lazio nel derby di Coppa Italia.

L’Associazione Sportiva Roma esonera Josè Mourinho: il comunicato ufficiale

L’AS Roma annuncia che José Mourinho e i suoi collaboratori tecnici lasceranno il Club con effetto immediato. Mourinho era stato annunciato come sessantesimo allenatore nella storia della Roma nel maggio del 2021. Ha guidato la squadra alla conquista della Conference League a Tirana il 25 maggio del 2022 e alla finale di Europa League a Budapest nella scorsa stagione. “Ringraziamo José a nome di tutti noi all’AS Roma per la passione e per l’impegno profusi sin dal suo arrivo in giallorosso”, hanno dichiarato Dan e Ryan Friedkin. “Conserveremo per sempre grandi ricordi della sua gestione, ma riteniamo che, nel migliore interesse del Club, sia necessario un cambiamento immediato. Auguriamo a José e ai suoi collaboratori il meglio per il futuro”. Ulteriori aggiornamenti riguardo la nuova guida tecnica della Prima Squadra saranno comunicati a breve.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI