Eccellenza A, il borsino del calciomercato


Le liste degli svincoli e dei trasferimenti si sono aperte il 1 dicembre e già sono stati piazzati dei colpi importanti. Certamente più di tutte la Virtus Volla che si è garantita due buoni attaccanti che rispondono al nome di Marco Liccardi e Raffaele Carnicelli, 11 gol in due. Il primo due anni fa si laureò capocannoniere del campionato, il secondo, proveniente dalla Puteolana 1909, ha realizzato finora 7 gol.

Il Portici di mister Tarantino ha ceduto Gennaro Caccia al San Giorgio. L’esterno torna così a vestire la maglia granata dopo pochi mesi, maglia vestono anche Isidoro Izzo, dopo aver rotto circa un mese fa con il Gladiator, e Bruno Loasses. Tarantino accoglie alla sua corte anche il portiere  ventisettenne Ciro Colli (al Portici già lo scorso anno) e il ’95 Aveta, centrocampista proveniente dallo Stasia. Proprio lo Stasia, invece, si è garantita  il ritorno del difensore Ayari.

Novità nel reparto offensivo anche per l’Herculaneum. Trasferitisi Palma (di nuovo al Quarto), Romano (Juve Pro Poggiomarino) e Liccardi (Campania Ponticelli), preso invece l’attaccante Pasquale Imparato (classe 1985) proveniente dal San Giorgio, mentre per il Campania Ponticelli il primo acquisto è arrivato sulla panchina, affidata ancora a mister Giovanni Masecchia. Il mister della promozione dello scorso anno ha voluto con sé un calciatore protagonista nella passata stagione, l’attaccante classe 1978 Marco Bottone. In porta, invece, arriva da Marcianise l’under ’96 Luigi Salineri e in attacco il già citato Liccardi.

Gli altri biancorossi del girone, gli isolani del Procida, si sono garantiti i gol di D’Auria (capocannoniere lo scorso campionato con il Quarto), che finora con il San Marco Trotti ne ha messi a segno 7. In rosa entra anche il terzino under Rosario Esposito, già da un po’ a lavoro sull’isola e proveniente dalla Battipagliese, Serie D, e il centrocampista Francesco Marigliano. In uscita ci sono invece Fabio Cifani e Ciro Riso (San Vito Positano, in Promozione), l’attaccante Vincenzo Petricciuolo al Cicciano (sempre in Promozione) ed il difensore Raffaele Rivetti.

Per quanto riguarda la capolista Sessana, oltre a Ernesto Marraffino, in settimana si è assicurata le prestazioni sportive di Elio Rossi, centrocampista ’96 proveniente dal Campania Ponticelli, e gli attaccanti Alfonso De Lucia (proveniente dal Vitulazio) e Pasquale Siciliano (dalla Paganese).


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI