Pazza idea: i tifosi del Savoia vorrebbero Adriano in squadra

Adriano Leite Ribeiro

La posizione in classifica abbastanza precaria del Savoia (terzultimo con 14 punti, dopo 20 giornate di campionato) mette preoccupazione ai tifosi che farebbero qualsiasi cosa per raggiungere la tanto agognata meta della salvezza in Lega Pro.

L’espressione “farebbero qualsiasi cosa” potrebbe sembrare a prima vista esagerata, ma non lo è.

Il popolo calcistico di Torre Annunziata ha dato praticamente vita ad una pazza idea di calciomercato: quella di far ritornare in Italia addirittura l’Imperatore brasiliano, Adriano Leite Ribeiro (32enne).

No, non si tratta di una barzelletta inscenata per far ridere: i supporters oplontini fanno veramente sul serio!!!.

Tant’è vero che online hanno inserito una petizione da firmare dal titolo: “Vogliamo Adriano Leite Ribeiro all’A.C. Savoia 1908!!”.

Questo, il link: CLICCA QUI

Il chiaro intento è quello di aumentare le chance per la permanenza in categoria provando a pescare il classico coniglio dal cilindro.

L’ex centravanti di Inter e Roma, attualmente svincolato, non gioca dall’anno scorso, da quando in Brasile vestiva la casacca rubro-negra dell’Atletico Paranaense. Alla fine del 2014, il suo agente riceve una proposta d’ingaggio dal Le Havre (club francese che milita nella Ligue 2). Il giocatore arriva in Francia il 31 ottobre e il 26 dicembre, la formazione transalpina annuncia sul proprio sito d’aver raggiunto un accordo con l’attaccante, vincolato però ad un contributo economico da parte di Christophe Maillol e l’approvazione da parte della Direction Nationale du Contrôle de Gestion. Lo stesso Adriano ha poi confermato la notizia sul suo profilo twitter (il 25/12/2014): “Un buon Natale ai miei nuovi sostenitori del Le Havre. Sono molto felice di essere con voi per una nuova sfida sportiva”.

Attualmente, però, sul sito ufficiale della società francese non compare nè il nome, nè il numero di maglia dell’Imperatore nella rosa dei calciatori.

Tutto questo lascia ovviamente un enigmatico alone di mistero attorno al calciatore, ma nello stesso tempo tiene anche accesa una flebile speranza nel cuore dei tifosi del Savoia che vorrebbero vederlo in Italia con la maglia biancoscudata.

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più