Il Savoia parla sudamericano con l’arrivo di Alexis Ferrante


Nella foto, il centravanti argentino classe 95′ di proprietà della Roma, Jonathan Alexis Ferrante. Approda al Savoia con la formula del prestito.

 

Decimo arrivo in casa Savoia. Questa volta va a rinforzarsi il reparto avanzato che può ballare il “tango argentino” grazie all’ innesto del talentuoso attaccante sudamericano classe 95’,Alexis Ferrante, che arriva in prestito sponda Roma con la cui casacca della formazione Primavera ha messo a segno 7 reti in 26 presenze, durante la stagione 2012/2013. Nato a Buenos Aires il 27 Giugno 1995, Ferrante è stato scoperto dal Piacenza che lo ha portato in Italia nel 2011. Nonostante la giovane età, questa punta agile (1,73 cm di altezza),grintosa, abile nel gioco aereo nonostante la statura non elevatissima e dotata di grande tecnica individuale al punto di poter ricoprire all’occorrenza anche i ruoli di trequartista o seconda punta, si mette subito in mostra timbrando il cartellino ben undici volte ed attirando così su di se’ l’attenzione dei capitolini che lo inseriscono in pianta stabile nella propria “cantera”. Da qui prima il prestito all’Aquila e poi alla Lucchese dove però viene impiegato con il contagocce. La Roma decide dunque di richiamarlo alla base e di girarlo agli oplontini affinchè possa crescere e farsi le ossa in un raggruppamento così complicato come quello meridionale. Inserito già nella lista dei convocati assieme all’ex compagno di squadra Boilini, probabilmente farà il suo esordio già domani sera in occasione del derby con l’Aversa Normanna.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI